ITC : LA FORMAZIONE ADATTA AD OGNI ESIGENZA

La nuova normativa sulla privacy D.L. 196 del 30 giugno 2003 succ. mod (punto 19.6) ribadisce l'importanza della formazione OBBLIGANDO l'azienda a prevedere la programmazione di un piano di interventi formativi per gli incaricati di trattamento dei dati personali.

La formazione deve essere garantita al momento dell’ingresso in servizio e ad ogni cambiamento di mansione che comporti incarichi diversi, o all’introduzione di nuovi strumenti di gestione dei dati (procedure organizzative, nuovi applicativi software, e dispositivi hardware).

Il modo con cui le misure vengono attuate concretamente, è un punto focale nel piano di adeguamento, in quanto può rendere le procedure produttive o del tutto inutili.

La consapevolezza degli incaricati ha una duplice importanza: sia per l’efficienza dell’intera struttura organizzativa che per l’incaricato stesso che si tutela dalle responsabilità personali che possono derivare.

Itc srl in quest’ottica propone corsi specializzati individuali e per gruppi omogenei rivolti sia al Personale Tecnico che agli Incaricati del Trattamento

Credendo nell’importanza della formazione come strumento di ottimizzazione delle risorse aziendali, Itc offre in oltre la possibilità di altri corsi personalizzati di vari livelli inerenti alle varie discipline informatiche e di sicurezza.

Per maggiori informazioni in merito compila il form della pagina richieste o contattaci al info.privacy@itcnet.it

 
 
 
 
I.T.C. - Italian Trade Consultant - S.r.l.
Corso Garibaldi n. 5 - 35122 - Padova
Capitale Sociale € 10.400,00 i. v.
P.iva 02063820282
R.E.A. PD N. 199956 - Reg. Imprese PD N. 26444